Logo Ventaglio d\'Arpe

I COMPONENTI

Virginia Pestugia

Virginia Pestugia

 

Nata nel 1999 a Treviso, Virginia Pestugia attualmente frequenta il corso Triennale Accademico presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine sotto la guida della Prof.ssa Patrizia Tassini. 

 Ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali aggiudicandosi il Primo premio al 7° Concorso Internazionale di Musica di Musile di Piave, il Primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica di Trento, ottenendo anche una borsa di studio, il Primo premio all’8° Concorso Internazionale di Musica di Musile di Piave per la sezione Musica da Camera (arpa e pianoforte).

Virginia ha conseguito inoltre il Primo premio assoluto al Concorso Nazionale Città di Palmanova (UD) sia da solista che in duo, per questo è stata invitata ad esibirsi alla serata finale di premiazione al Teatro Modena (Palmanova), il Secondo premio al Concorso Internazionale “Festival di Bellagio” Lago di Como; il Primo premio Assoluto al XXI International Music Competition – Premio Vittoria Caffa Righetti a Cortemilia (Cuneo). Primo premio assoluto al concorso Internazionale di Treviso, Primo premio al 5 Concorso Internazionale Diapason d’ oro di Pordenone.

Vincitrice del Primo premio al concorso Nazionale di Piove di Sacco, Virginia è stata invitata ad esibirsi in concerto sul Lago di Garda per un evento dedicato ai giovani talenti. Successivamente si è aggiudicata il Primo premio assoluto al XII Concorso Musicale Nazionale “Lodovico Agostini” di Ferrara, il Primo premio assoluto al 12° Concorso Musicale Internazionale “Luigi Cerritelli” Salò Brescia, il Primo premio assoluto al 1° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona. Infine il Primo premio al 9° International Music Competition che si è svolto in Slovenia ed il Secondo premio al 3° Concorso Diapason d’ Oro a Pordenone.
2023 top replica watches UK are in stock. You can possess best fake watches with less money.
Forever perfect UK fake watches for males and females.

 Il suo proficuo percorso didattico, le ha permesso di potersi esibire sin da subito come solista e in formazioni cameristiche in importanti sale quali il Teatro La Fenice presso le Sale Apollinee (Venezia), il Centro Culturale Candiani (Mestre), il Teatro Momo (Mestre), il Teatro Toniolo (Mestre), la Sala delle Conchiglie-Villa Contarini (Piazzola sul Brenta), l’Auditorium San Servolo Centro Servizi Culturali (Venezia), la Chiesa SS. Rocco e Margherita (Venezia), il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello (Venezia), Palazzo Ca’ Sagredo (Venezia), Palazzo Albrizzi (Venezia), Palazzo Bollani (Venezia), il Teatro Modena (Palmanova), il Salone d’Onore del Palazzo Municipale di Palmanova, Palazzo Camozzini (Verona), il museo Diocesano (Brescia), il Teatro Dario Fo (Camponogara), Harmonie-Sale (Bamberg, Germania) ed infine presso il Castello Sforzesco (Milano), in occasione dell’evento “Le mani Sapienti” trasmesso su RAI International.

Su invito della Prof.ssa Letizia Michielon, direttore artistico di Agimus Venezia, Virginia è entrata a far parte dell'ensemble “Plurimo Junior” con il quale si esibirà costantemente in vari Teatri del Veneto.

Da Ottobre 2018 fa parte della orchestra stabile “ Ventaglio d’Arpe” di Udine diretta dalla Prof.ssa Patrizia Tassini.
Place an order for UK cheap replica rolex watches online is convenient and guaranteed.

© 2014 Associazione Ventaglio d'arpe - REGOLAMENTO - STATUTO
Ringraziamenti a Logo FVG