Logo Ventaglio d\'Arpe

I COMPONENTI

Silvia Podrecca

SILVIA PODRECCA, nata a Cividale del Friuli nel 1992, si è diplomata nel 2011 a pieni voti presso il conservatorio di Udine “J.Tomadini” sotto la guida della prof.ssa Patrizia Tassini. Sempre nel 2011 ha conferito il diploma al Liceo SocioPsicoPedagogico del Convitto Nazionale “P.Diacono” col massimo dei voti.
Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio Specialistico strumentale con la prof.ssa Tassini presso lo stesso conservatorio. Durante il semestre invernale dell’anno accademico 2012-13, ha beneficiato della borsa di studio Erasmus frequentando la “Robert Schumann Hochschule” di Düsseldorf (Germania), sotto la guida della prof.ssa Fabiana Trani.
Prima e durante i suoi studi, è stata inoltre seguita dalle arpiste Daniela Bonitatibus, Nicoletta Sanzin, Emanuela Battigelli e Manuela Randlinger.
Nella sua attività concertistica collabora con enti e associazioni, festival, istituzioni scolastiche, club e privati. Partecipa inoltre a diverse rassegne, concorsi nazionali ed internazionali distinguendosi sempre con ottimi risultati e riconoscimenti di merito. Ha preso parte a masterclass con Isabelle Olivier, Bernard Andres, Manja Smits, Willy Postma e Xavier de Maistre.
The Swiss knockoff website provides male and female wearers best Swiss replica watches UK online.
Suona stabilmente in duo con l'arpista Laura Pandolfo, con la quale si è esibita in importanti occasioni, rassegne concertistiche e lezioni-concerto, e in altre formazioni cameristiche (hp-flauto, hp-violino…).
Particolare attenzione riserva all’attività orchestrale. Sul territorio regionale suona con l’orchestra giovanile “Academia Symphonica” di Udine, l’Orchestra di fiati e quella Sinfonica del Conservatorio di Udine.
Dal 2012 è membro dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori, con la quale ha suonato nei concerti live “Cocciante canta Cocciante”, presso le Terme di Caracalla a Roma e il Teatro greco di Taormina, e in una Tournèe europea, iniziata al Verdi di Trieste, proseguita a Budapest, Cracovia, Varsavia, L’Aquila e conclusa all’Opera di Roma.
In Germania, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica e l’Ensamble da camera della “R.Schumann Hochschule” di Düsseldorf , con i “Düsseldorf Symphoniker”, la “Universitätorchester Duisburg-Essen” e i “Kölner Symphonikern”.
Da gennaio 2014 sarà arpista tirocinante presso i “Duisburger Philharmoniker”.
Partecipa inoltre a produzioni con la “Ljubljana International Orchestra”, che l’ha vista suonare a Ljubljana, alla Fenice di Venezia e a “St John’s Smith Square” di Londra.
Dal 2004 fa parte della straordinaria orchestra “Ventaglio d’Arpe”. Con quest’orchestra ha suonato in oltre novanta concerti in Italia e all’estero, e ha registrato, ad oggi, cinque produzioni.
UK best replica rolex. We are a professional manufacturer and supplier of Swiss super cloned Rolex.
The Rolex Daytona replica is available in stainless steel, gold, platinum, or as a two-tone model that combines stainless steel and gold.

© 2014 Associazione Ventaglio d'arpe - REGOLAMENTO - STATUTO
Ringraziamenti a Logo FVG