Logo Ventaglio d\'Arpe

I COMPONENTI

Lara Macrì

Lara Macrì frequenta l’ultimo anno del triennio della scuola di arpa presso il conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine sotto la guida di Patrizia Tassini. Ha inoltre perfezionato la sua formazione partecipando alle masterclass di Willy Postma, Agnese Coco e Xavier de Maistre.

Vincitrice del primo premio ai concorsi nazionali ed internazionali, quali “Giulio Viozzi”, “Città di Maccagno”, “Second internetional competition of slovene harp”, “Giovani musicisti città di Treviso”, “concorso  internazionale Giovani Musicisti-premio Antonio Salieri” ed il terzo premio al “concorso internazionale Suoni d’Arpa Salsomaggiore Terme”. Inoltre ha ottenuto il primo premio ai concorsi di musica da camera: “Giovani musicisti città di Treviso”, “Riviera della Versilia” e “Città di Maccagno”.

Per due anni è stata membro dell’orchestra giovanile europea CEI YOUTH ORCHESTRA diretta da Igor Coretti-Kuret, partecipando a tournée nazionali ed internazionali. Dal 2012 fa parte dell’organico dell’orchestra giovanile del Teatro dell’Opera di Roma diretta dal maestro Paszkowski che si è esibita a Caracalla e ai festival di Ravello e Rieti.

Si è dedicata alla registrazione di brani del compositore Marco Podda per strumento solo e complesso cameristico, ha inoltre inciso cd con “Girotondo d’arpe” e “Ventaglio d’arpe”.


© 2014 Associazione Ventaglio d'arpe - REGOLAMENTO - STATUTO
Ringraziamenti a Logo FVG